News_letter Albero Genealogico

 

Se non visualizzi questa email clicca qui

ALBERO GENEALOGICO

ESPLORAZIONE PRATICA

PESARO 21 - 23 GIUGNO

Insegnante: Nadia Jaldhara Monticelli - Monica Satsanga Cavallo

Corso: Albero genealogico, una esplorazione pratica della propria genealogia per riappropriarsi della propria storia personale e familiare.

 
Perché il lavoro con il geneosociogramma?
Dagli avi non si ereditano solo le caratteristiche fisiche, come il colore dei capelli o la struttura corporea, ma anche i segreti, i conflitti vissuti in modo drammatico o i traumi. Il lavoro con il geneosociogramma è utile per per ricostruire alcuni passaggi significativi nella storia delle famiglie, stimolando una presa di coscienza di eventuali situazioni difficili che tendono a ripetersi.
Disegnare e comprendere il proprio geneosociogramma aiuta a capire la propria storia e quella della famiglia di origine, posizionandosi in una prospettiva nuova che stimola nuovi punti di vista e aperture alla vita.
 
Il lavoro con il geneosociogramma aiuta a far emergere quella che possiamo definire come “memoria famigliare”: le date, i fatti importanti, i legami e anche i vuoti, le dimenticanze. Al contempo conduce ad osservare il proprio posto all’interno di quel grande disegno che è la famiglia.
Leggi di più...

 

 

 

www.academylight.org .:. Info@academylight.org Tel +39 3662896113
ACADEMY OF LIGHT di V. Lombardi - Via Mazzolari, 31 - 61121 PESARO - C.F.: LMB VSS 70E42 G479P -  P.I.: 02434550410

 


Questo messaggio ti viene inviato in osservanza del D.Lgs. 196/2003 sulla tutela dei dati personali. Se vuoi essere rimosso dalla nostra Mailing List clicca il link che segue: